FIERE

Elenco delle fiere alle quali partecipiamo come espositori

CampaniAlleva – dal 19 al 21 Aprile 2024

CAMPANIALLEVA 2024

Da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile è in programma a Benevento la fiera CampaniAlleva.

Farmtec Green sarà presente nell’area esterna  allo Stand 56 per presentare la gamma di macchine per la lavorazione del terreno.

CampaniAlleva 2024 si sviluppa su 18.000 mq coperti e 15.000 mq scoperti, oltre 700 animali, 145 razze in esposizione, mostre di bovini da latte, da carne, cavalli, asini, ovi-caprini, cunicoli, avicoli, esposizioni cinofile e relative prove attitudinali, mostre ed esposizioni ornitologiche. La più grande esposizione della biodiversità animale italiana.

730ª Fiera San Giorgio – dal 18 al 21 Aprile 2024

730° FIERA SAN GIORGIO 2024

Da Giovedì 18 a Domenica 21 Aprile è in programma a Gravina in Puglia la 730ª edizione della Fiera San Giorgio.

Farmtec Green sarà presente nell’area esterna  allo Stand F04 per presentare la gamma di macchine per la lavorazione del terreno.

Il famoso Regio Decreto che apre la rievocazione porta la data del febbraio 1294, e la firma di Carlo II d’Angiò; questo documento assicurava a Gravina l’antico privilegio di poter tenere una volta l’anno una fiera di esportazione e di importazione. Le operazioni di compravendita dovevano iniziare cinque giorni prima della festa di San Giorgio, il 23 aprile. La fiera antica era distinta in esterna ed interna. La prima si svolgeva fuori le mura della città, nei pressi della chiesa di San Giorgio per la compravendita di bestiame sia di produzione locale che importata: cavalli, muli, giumente, buoi aratori, vacche, pecore, bufali e capri ecc. La seconda si svolgeva all’interno della città con larga esposizione di generi diversi: cereali, vini, oli, formaggi, tessuti di ogni specie, ricami, argenterie, ecc.

Oggi l’evento conserva alcuni dei suoi tratti caratteristici, come la data e la tipologia: si tratta di quella che attualmente viene chiamata una fiera campionaria, dove si mescolano le merci più svariate: vestiti, mobilio, attrezzi di vario genere, macchinari agricoli e animali da allevamento e da compagnia…

Una delle maggiori innovazioni, invece, riguarda i luoghi interessati: non più due, dentro e fuori le mura, ma un unico, moderno polo fieristico con padiglioni, spazi all’aperto e tutti i servizi necessari ad espositori e visitatori.

55ª Agriumbria – dal 05 al 07 Aprile 2024

55° AGRIUMBRIA 2024

Da Venerdì 05 a Domenica 07 Aprile è in programma a Bastia Umbra la 55ª edizione della fiera Agriumbria.

Farmtec Green sarà presente al Pad. 9 Stand 8 per presentare la vasta gamma di macchine per la lavorazione del terreno.

Sin dalla sua nascita, Agriumbria ha scelto di puntare sul coinvolgimento e la valorizzazione dell’intera filiera agricola, dando valore aggiunto ad un settore molto ampio e variegato, ma che come un corpo solo affronta le difficoltà e trova le soluzioni per il futuro. Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione sono i grandi ambiti economici che vivono insieme e si sostengono a vicenda, consapevoli che il primo anello della filiera economica è la zootecnia, perché dove c’è allevamento c’è agricoltura. Agriumbria si caratterizza per la formula di Mostra-Mercato, dando anche agli operatori commerciali della vendita al dettaglio la possibilità di soddisfare le esigenze immediate dei visitatori.

Fieragricola – Verona – dal 31 Gennaio al 03 Febbraio 2024

Fieragricola 2024

Da Mercoledì 31 Gennaio a Sabato 03 Febbraio è in programma presso Veronafiere la 116ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale dedicata all’agricoltura.

Farmtec Green partecipa al’evento: siamo presenti al padiglione 6 stand C1 con l’esposizione delle nostre macchine per la lavorazione del terreno.

Fieragricola accompagna dal 1898 il mondo agricolo nel proprio percorso di crescita e ammodernamento, per favorire la produttività e la redditività delle imprese e sostenere lo sviluppo delle aree rurali. La trasversalità espositiva, la verticalizzazione delle filiere, l’attenzione alle produzioni ad alto valore aggiunto, l’innovazione sono i pilastri della manifestazione. Una panoramica completa che pone l’accento anche su sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura.

54ª Agriumbria – dal 31 Marzo al 02 Aprile 2023

54° AGRIUMBRIA 2023

Da Venerdì 31 Marzo a Domenica 02 Aprile è in calendario a Bastia Umbra la 54ª edizione della fiera Agriumbria.

Farmtec Green sarà presente al Pad. 9 Stand 8 per presentare la vasta gamma di macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri, sarchiatrici e molto altro ancora.

Sin dalla sua nascita, Agriumbria ha scelto di puntare sul coinvolgimento e la valorizzazione dell’intera filiera agricola, dando valore aggiunto ad un settore molto ampio e variegato, ma che come un corpo solo affronta le difficoltà e trova le soluzioni per il futuro. Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione sono i grandi ambiti economici che vivono insieme e si sostengono a vicenda, consapevoli che il primo anello della filiera economica è la zootecnia, perché dove c’è allevamento c’è agricoltura. Agriumbria si caratterizza per la formula di Mostra-Mercato, dando anche agli operatori commerciali della vendita al dettaglio la possibilità di soddisfare le esigenze immediate dei visitatori.

41ª AGROmashEXPO Salone internazionale dell’agricoltura e delle macchine agricole – dal 25 al 28 Gennaio 2023

41° AGROMASHEXPO 2023

Da Mercoledì 25 a Sabato 28 Gennaio è in calendario a Budapest la 41ª edizione della fiera AGROmashEXPO Salone internazionale dell’agricoltura e delle macchine agricole.

Farmtec Green sarà presente per presentare la vasta gamma di macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri, sarchiatrici e molto altro ancora.

AGROmashEXPO è un forum perfetto per conoscere macchine da campo, soluzioni digitali per l’agricoltura di precisione, materiali e attrezzature in ingresso e condividere le ultime novità della professione.

1362ª Fiera Internazionale de”agricoltura – S. Lucia di Piace – dal 10 al 12 Dicembre 2022

FIERA S. LUCIA DI PIAVE 2022

Da Sabato 10 a Lunedì 12 Dicembre è in calendario a S. Lucia di Piace la 1362ª edizione della fiera internazionale dell’agricoltura.

Farmtec Green sarà presente per presentare la vasta gamma di macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri, sarchiatrici e molto altro ancora.

Fiera Internazionale del comparto agricolo, che fonda le sue radici in una tradizione millenaria, punto di riferimento di settore per il Nord – Est con un progetto espositivo dinamico che guarda al futuro, puntando sull’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità delle filiere produttive.

Una proposta fieristica trasversale e completa, che propone tutte le novità del mercato, i migliori prodotti e servizi per l’agricoltura, la viticoltura, la frutticoltura, la zootecnica, le attività forestali e del settore delle energie rinnovabili.

Fiera del bovino da latte – Cremona – dall’ 01 al 03 Dicembre 2022

FIERA DEL BOVINO DA LATTE 2022

Da Giovedì 01 a Sabato 03 Dicembre è in calendario a Cremona la fiera del bovino da latte.

Farmtec Green sarà presente al Pad. 1 per presentare la vasta gamma di macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri e molto altro ancora.

Questa è la manifestazione leader nel Sistema Zootecnico di Alta Produttività in Italia e protagonista in Europa in quanto ogni anni vengono proposte soluzioni per il settore agrozootecnico coinvolgendo i migliori marchi internazionali di attrezzature, servizi per la zootecnia e agricoltura.

EIMA – Bologna – dal 09 al 13 Novembre 2022

EIMA 2022

Da Mercoledì 09 a Domenica 13 Novembre è in calendario a Bologna l’edizione EIMA 2022.

Farmtec Green sarà presente al padiglione 32 stand B8 per presentare la vasta gamma di macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri e molto altro ancora.

EIMA International è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, rassegna a cadenza biennale promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere.

EIMA si svolge nel quartiere fieristico di Bologna su una superficie complessiva di 375.000 mq (140.000 mq la superficie espositiva netta), e in ogni edizione ospita circa 1950 espositori provenienti da 50 paesi che espongono oltre 50.000 modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola o “verde” e per ogni modello di impresa.

26ª Fiera autunnale dell’agricoltura e dell’artigianato – Komenda (Slovenia) – dal 07 al 09 Ottobre 2022

26° FIERA AUTUNNALE DELL’AGRICOLTURA E DELL’ARTIGIANATO

Da Venerdì 07 a Domenica 09 Ottobre è in calendario a Komenda la 26ª Fiera autunnale dell’agricoltura e dell’artigianato.

Farmtec Green sarà presente all’evento per presentare la vasta gamma di macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri e molto altro ancora.

29ª Fiera Internazionale d’Autunno – Bjelovar (Croazia) – dal 09 all’ 11 Settembre 2022

29° FIERA INTERNAZIONALE D’AUTUNNO

Da Venerdì 09 a Domenica 11 Settembre è in calendario a Bjelovar la 29ª Fiera Internazionale d’Autunno.

Farmtec Green sarà presente all’evento presso lo stand 8F per presentare la vasta gamma di macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri e molto altro ancora.

Agromalim 2022 – Arad (Romania) – dall’ 01 al 04 Settembre 2022

32° FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA

Da Giovedì 01 a Domenica 04 Settembre è in calendario ad Arad l’a 32ª Fiera Internazionale dell’agricoltura.

Farmtec Green sarà presente all’evento per presentare le macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri e molto altro ancora.

89° Fiera Internazionale dell’agricoltura – Novi Sad (Serbia) – dal 21 al 27 maggio 2022

89° FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA

Da sabato 21 a venerdì 27 maggio è in calendario a Novi Sad l’ 89ª Fiera Internazionale dell’agricoltura.

Farmtec Green sarà presente all’evento presso la HALL 1 – stand STAND 8 per presentare le macchine per la lavorazione del terreno, in particolare rotoaratri e molto altro ancora.

La Fiera di Novi Sad ha trovato il modo di organizzare un grande evento in circostanze epidemiologiche sfavorevoli, fornendo un ambiente sicuro sia per espositori che per visitatori, partecipanti e dipendenti, cosa che ha dimostrato organizzando la Fiera nel settembre 2021.

Vinistra –  Poreč – dal 06 all’ 08 Maggio 2022

VINISTRA 2022

Da venerdì 06 a domenica 08 maggio 2022 è in calendario a Poreč (Parenzo) la fiera VINISTRA; FARMTEC GREEN partecipa all’evento ed esporrà le proprie macchine presso lo stand “ORTIFLOR GROUP”.

VINISTRA è una mostra regionale e internazionale di vini istriani e attrezzature per la viticoltura e la vinificazione. La mostra più longeva di questo tipo si tiene tradizionalmente a Parenzo e ogni anno ne conferma l’importanza con crescente interesse.

La mostra si compone di una parte espositiva e di valutazione, e oltre al vino su Vinistra, vengono valutati oli d’oliva e grappe. Durante la mostra, migliaia di amanti del vino assaggiano ed esplorano il mondo del vino dell’Istria, e nell’angolo gastronomico di accompagnamento della mostra, Vinistra Gourmet, i visitatori possono degustare varie prelibatezze di chef locali e internazionali abbinate ai vini dei nostri espositori.

FIMA – Saragozza – dal 26 al 30 Aprile 2022

FIMA 2022

Da martedì 26 a sabato 30 è in calendario a Saragozza la 42a Fiera Internazionale delle macchine agricole: FIMA.

Farmtec Green partecipa all’evento: siamo presenti al padiglione 6 stand C-D/1-8 con l’esposizione delle nostre macchine per la lavorazione del terreno.

Fieragricola – Verona – dal 2 al 5 marzo 2022

Fieragricola 2022

Da mercoledì 2 a sabato 5 marzo è in calendario a Veronafiere la 115ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale dedicata all’agricoltura.

Farmtec Green partecipa al’evento: siamo presenti al padiglione 6 stand C1 con l’esposizione delle nostre macchine per la bonifica e la lavorazione del terreno, la semina, la concimazione.

Fieragricola accompagna dal 1898 il mondo agricolo nel proprio percorso di crescita e ammodernamento, per favorire la produttività e la redditività delle imprese e sostenere lo sviluppo delle aree rurali. La trasversalità espositiva, la verticalizzazione delle filiere, l’attenzione alle produzioni ad alto valore aggiunto, l’innovazione sono i pilastri della manifestazione. Una panoramica completa che pone l’accento anche su sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura.